Copenaghen e Malmö sono due città importanti del Nord Europa, rispettivamente della Danimarca e della Svezia. Raggiungere Malmö da Copenaghen è molto semplice, grazie al ponte di Øresund, lungo 15 km che collega efficientemente le due città.

svezia malmo daniamrca copenaghen articolo europa

Veduta del ponte di Øresund

Copenaghen – la capitale danese è un’importante città ricca di storia e di contraddizioni, con i suoi edifici pittoreschi, incantevoli strade, musei e gallerie d’arte e i magici giardini di Tivoli. Tra le attrazioni principali della città vi è la Sirenetta, il Palazzo Reale di Amalienborg, il castello di Kronborg, la torre circolare e tante altre.

La città è collegata a diverse città italiane grazie a compagnie low-cost, come Ryanair o Norwegian Airlines, e si consiglia di fermarsi per tre giorni, dedicando una giornata a Malmö.

copenaghen europa danimarca viaggiare

L’antico porto Nyhavn di Copenaghen

Malmö è un’interessante città svedese con carattere medievale e moderno allo stesso tempo. La città possiede una magnifica spiaggia dove in estate si può fare il bagno, interessanti stradine pulite e ordinate, edifici moderni, numerosi parchi raggiungibili in bicicletta e piazze e viali medievali nel centro storico Gamla Staden. Uno dei simboli della città è il Turning Torso, un edificio moderno a forma di spirale.

Come arrivare – i migliori mezzi per raggiungere Malmö da Copenaghen sono il treno o l’autobus. Treno – la ferrovia danese mette a disposizione treni regionali che collegano le due città in 39 minuti al prezzo di 84 DDK (12€ circa) a tratta e partono dalla stazione centrale di Copenaghen vicino i giardini di Tivoli. Consultare il sito ufficiale per orari e prezzi aggiornati. Autobus – l’autobus 999 impiega più del treno e ha un prezzo superiore, di 120 DDK (16€ circa) ma si può godere di una vista eccezionale durante il viaggio.

malmo svezia europa travel

La spiaggia di Malmö con il Turning Torso sullo sfondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *