Bath è una città ricca di cultura e storia che sorge nella contea del Somerset, a circa 180 km a Ovest di Londra. La città è stata fondata dai Romani che hanno anche costruito le uniche terme naturali del Regno Unito, oggi tra le attrazioni più visitate di Bath, insieme al Royal Crescent, il Museum of Bath Architecture o al Fashion Museum. La città attira numerosi turisti ogni anno grazie alle sue bellezze architettoniche e monumentali in stile Georgiano.

NB: Bath può essere visitata in giornata grazie ai numerosi collegamenti da Londra.

Treno – è la soluzione più veloce per raggiungere Bath. Dalla stazione Paddington di Londra partono ogni mezz’ora treni che impiegano 1h e 20 minuti circa per raggiungere la città. La tariffa più economica è di £23,90 a tratta. Consigliamo di consultare il sito ferroviario ufficiale.

Autobus – opzione più economica. La linea National Express si occupa dei viaggi in autobus in tutto il Regno Unito, inclusa anche la tratta Londra-Bath. Gli autobus partono ogni giorno dalla stazione Victoria di Londra (Victoria line, Circle line, District line). La tariffa è di: £14 per la tratta diretta senza cambi (3h e 40 min circa); £17,90 per la tratta con 1 cambio (4h e 15 min circa).

Consultare il sito ufficiale di National Express per maggiori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *