Situata a 100km a Nord di Londra, Cambridge è un’importante città universitaria inglese. Infatti, così come Oxford, la città ospita una delle più prestigiose università al mondo, in cui hanno studiato personaggi illustri come Isaac Newton e Charles Darwin. La città è attraversata dal fiume Cam e molti visitatori si godono i paesaggi naturali e architettonici grazie ad un rilassante giro in canoa sulle acqua calme del fiume.

Per chi si trova a Londra, passare una giornata a Cambridge si rivela senza dubbio un’esperienza stimolante. Arrivarci è molto facile grazie ai numerosi treni e autobus.

Treno – ogni giorno partono frequenti treni da diverse stazioni (King’s Cross, Liverpool Street, London Bridge) a rezzi che vanno da £8 (Liverpool Street) a £26 (London Bridge). La durata varia da 50 minuti a 1h e 30 minuti, in base alla stazione di partenza. Si consiglia vivamente di visitare il sito ufficiale per acquistare i biglietti e consultare le tariffe soggette a frequenti cambiamenti.

Autobus – la linea Londra Victoria Station-Cambridge è gestita dalla National Express. La tariffa è di £13,50 a tratta e la durata è di 2 h e 15 minuti.

NB: si consiglia di visitare il sito ferroviario ufficiale per prenotare i biglietti in quanto spesso si trovano tariffe treno molto convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *