oxford regno unito esplora europa

Oxford è la più antica città universitaria del Regno Unito, con una delle università più prestigiose al mondo. É una città ricca di storia, architettura e cultura, e visitarla è un must per chi ama l’Inghilterra.

Si trova a 90 km a Nord-ovest di Londra ed è collegata alla capitale britannica tramite l’autostrada M40. Se non si possiede un’automobile, i mezzi per raggiungerla sono il treno o l’autobus.

Autobus – si può raggiungere Oxford da determinate stazioni di Londra con la compagnia di autobus Oxford Tube. Il tragitto dura circa 100 minuti e i viaggi sono molto frequenti da determinate stazioni centrali di Londra. Di seguito è riportato il percorso effettuato dalla linea Oxford Tube:

Il prezzo del biglietto è di £9 a tratta per adulto, con la possibilità di prenotare un biglietto a/r a £15 se si ritorna entro un determinato periodo di tempo. Ad ogni modo, è sempre consigliabile consultare il sito online (www.oxfordtube.com) per controllare ulteriori dettagli.

Treno – rappresenta la soluzione più veloce ma anche più costosa. I treni partono dalle stazioni Paddington e Victoria ogni mezz’ora e ci impiegano circa 1h e 15 min. Il prezzo è di circa £25 a tratta per adulto. Anche in questo caso è consigliabile consultare il sito (www.gwr.com).

NB: Oxford è facilmente visitabile in giornata. Si consiglia l’utilizzo dell’autobus per raggiungere la città in quanto più economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *