Stonehenge è tra le più celebri località del Regno Unito, composto dai famosi megaliti ed è situato vicino a Salisbury, a 140 km a Sud-ovest di Londra. Si dice che Stonehenge avesse in antichità una funzione astronomica, ma non vi è nessuna certezza a riguardo. Perchè non visitare questa attrazione ricca di mistero? Si arriva facilmente da Londra con i numerosi tour organizzati.

Treno – la stazione più vicina a Stonehenge è Salisbury, a circa 15 km. I treni partono da Londra Waterloo (di solito tratta diretta o con massimo un cambio) e Londra Paddington (tratta con più cambi). La tratta diretta ha una durata di circa 1h e 30 minuti e la tariffa varia dai £12,20 a £45. Si consiglia di visitare il sito ufficiale per le tratte più veloci e con le tariffe migliori.

Una volta arrivati alla stazione di Salisbury è possibile prendere uno dei numerosi autobus gialli con la scritta STONEHENGE TOUR che passano ogni mezz’ora: il biglietto si può fare sul momento a bordo.

AutobusNational Express serve la tratta Londra Victoria Station-Amesbury (durata di circa 2 ore). Arrivati ad Amesbury si può prendere un taxi o un autobus fino a Stonehenge, distante solo qualche kilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *