Monaco è una delle città più visitate della Germania e più vivibili al mondo, con un’altissima qualità di vita. La città rappresenta un mix di tradizione e modernità ed è ordinata ed efficiente. I turisti che giungono nella capitale della Baviera rimangono incantati dai suoi parchi pittoreschi, tra cui l’Englischer Garten, la famosa piazza Marienplatz con il Neues Rathaus (Nuovo Municipio) e, ancora, la famosa chiesa Frauenkirche dalle cupole a cipolla.

La città può essere facilmente raggiunta in treno o autobus (Flixbus) dal Nord Italia, e con viaggi aerei conveniente operati da Alitalia da diverse città (Bari, Roma, Firenze, Napoli, Palermo).

Veduta della cattedrale di Monaco (Frauenkirche)

Salisburgo è la seconda città più visitata dell’Austria. I turisti rimangono incantati dal clima fiabesco e pittoresco che si respira in città, e dai suoi numerosi giardini incantevoli e fortezze medievali. Tuttavia, la città non è efficientemente collegata alle città italiane e pertanto risulta difficile raggiungerla a prezzi ragionevoli, ma non disperate! Consigliamo infatti di abbinarla ad un viaggio a Monaco visto la relativa vicinanza (150 km) e il fatto che può essere visitata in breve tempo.

Veduta con il Duomo e la Fortezza di Salisburgo

Autobus – la linea di autobus verdi Flixbus offre viaggi quotidiani che, in circa due ore, collegano la principale autostazione di Monaco all’autostazione di Salisburgo. I biglietti si aggirano intorno ai 5€. Come al solito, si consiglia di consultare il sito ufficiale per prenotare i biglietti online. Treno – la ferrovia nazionale tedesca offre collegamenti quotidiani dalla stazione centrale di Monaco (München Hbf) alla stazione di Salisburgo, con durata di circa 1h e 45 minuti e il prezzo dei biglietti che si aggira intorno ai 23€ a tratta. È consigliabile consultare il sito ufficiale visto le diverse tipologie di biglietti offerte dalla compagnia per la tratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *